La Pro Loco è un’associazione di volontariato di natura privatistica, senza fini di lucro, con valenza di pubblica utilità sociale e con rilevanza di interesse pubblico.
La Pro Loco Casali di Faicchio APS opera all’interno del comune di Faicchio (BN) con finalità di promozione sociale e culturale, mettendo in risalto le potenzialità storiche, turistiche ed enogastronomiche del nostro territorio.
In particolare la Pro Loco Casali di Faicchio si propone le seguenti finalità:
- iniziative atte a sensibilizzare la popolazione residente nei confronti di fenomeni sociali, culturali, ambientali e turistici;
- promozione, coordinamento e realizzazione di iniziative e di manifestazioni atte a favorire la promozione sociale.
- collaborazione con l’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia – Comitato Regionale Campano) quale organico delle Pro Loco e di collegamento con la Regione Campania e con la Provincia di Benevento;
Direttivo (2023-2027)
Il consiglio direttivo è l’organo esecutivo dell’associazione e prende tutte le decisioni inerenti all’organizzazione e alle attività dell’associazione stessa.
-
Presidente: Antonio Porto
Il Presidente è direttamente responsabile, insieme al Segretario e all’eventuale tesoriere, della perfetta tenuta di tutti i documenti contabili e amministrativi della Pro Loco.
-
Vice Presidente: Angela Riccitelli
Il Presidente in caso di assenza o di impedimento viene sostituito dal Vice Presidente o dal Consigliere più anziano di iscrizione alla Pro Loco.
-
Segretario: Crescenzo Santillo
Il segretario svolge un ruolo importante nell’amministrazione e nella gestione dell’associazione. Il segretario collabora con il Presidente e gli altri membri del Consiglio di Amministrazione per garantire il corretto funzionamento dell’associazione
-
Tesoriere: Andrea De Filippo
Il Tesoriere, in particolare, ha i seguenti compiti:
a) amministra un fondo spese istituito allo scopo dal Consiglio d’Amministrazione;
b) redige la stesura dei bilanci;
c) provvede ai pagamenti ed alle riscossioni dovute;
d) deposita presso la sede sociale i documenti contabili relativi al Bilancio Consuntivo per almeno quindici giorni prima della riunione dell’Assemblea convocata per l’approvazione.
Consiglieri:
- Ciarlo Antonio
- Coppola Massimiliano
- Onofrio Alberino
- Porto Vincenzo
- Santillo Maria Annunziata
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI:
-
Onofrio Michele (Presidente)
-
Maturo Maria
-
Massaro Gianni
-
Palmieri Carmela (supplente)
-
Riccio Lorenzo (supplente)